12 Tipi Totalmente Unici di Spiaggia Delle Quali Probabilmente Non Sapevi l’Esistenza

Sole, surf e un arcobaleno di sabbie.

Spiagge di Sabbia Bianca:

Spiagge di Sabbia Rosa:

Ci sono al momento alcune spiagge con sabbia rosa nel mondo e questo mi è sembrato scioccante visto che non mi ha mai visto né sentito parlare. Le sabbie rosa derivano dall’abbondanza di un tipo speciale di foraminifera che vive in piccole conchiglie rosso e rosa. Quando queste creature muoiono le conchiglie restano che vengono sgretolate e mescolate con altre parti di rocce e conchiglie.

Spiagge di Conchiglie

Essendo cresciuto con la continua missione di portare a casa ogni conchiglia marina trovata sulla spiaggia è probabilmente una buona cosa che i miei genitori non mi abbiano mai portato in una di queste spiagge. Luoghi come Shell Beach in Australia o Saint Barthelemy, Jeffreys Bay in Sudafrica e Sanibel Island in Florida, la linea costiera è costituita totalmente da conchiglie. Vista l’abbondanza di queste è la mancanza di predatori ha fatto sì che la popolazione delle creature marine aumentasse e permettesse le conchiglie di creare queste spiagge.

Spiagge di Sabbia Rossa:

Quando La roccia vulcanica e grandi depositi di ferro si uniscono alla potenza di erosione dell’oceano nascono le spiagge di sabbia rossa. Ci sono tre spiagge maggiori di sabbia rossa al mondo Kokkini Beach in Grecia, Kaihalulu Beach alle Hawaii, e una nelle Galapagos.

Spiagge di Sabbia Arancione

Anche se è un evento raro, può succedere. A causa del grande contenuto di ferro e la mancanza di roccia vulcanica per far scurire la sabbia, la linea costiera di Ramla Bay nelle isole maltesi è arancione brillante.

Spiagge di Vetro

Questa è una spiaggia incredibile a Fort Bragg, California che una volta era una discarica di immondizia della città vicina. Negli anni 60 venne chiusa la discarica iniziarono progetti di restaurazione e di pulizia ambientale. Al di sotto dei detriti venne scoperta un’intera spiaggia di vetro marino levigato.

Spiagge di Sabbia Verde:

Ancora più rare sono le due spiagge di sabbia verde esistente al mondo: Papakolea Beach nelle Hawaii e Talofofo Beach in Guam. Queste spiagge devono il loro colore poco usuale dai cristalli Olivine fatti di depositi di basalto (provenienti per la maggior parte da vulcani sottomarini). Visto che i cristalli Olivine sono molto più pesanti per la maggior parte dei minerali arrivando sulla costa si sono fermati quando la marea trasportava via le sabbie più leggere.

Spiagge di Sabbia Blu

OK, non è reale che la sabbia possa brillare di blu, è la bioluminescenza del fitoplancton che viene mostrata lungo la linea costiera dell’isola nelle Maldive. La luminescenza è data da fattori ambientali (come lo schieramento del plancton lungo la banchina) offrendo questa incredibile spettacolo.

Spiagge di Roccia Geometrica

Chi ha detto che è necessaria la sabbia per avere una spiaggia? Questi piloni impressionanti della Giants Causeway in Irlanda sembrano troppo precisi per essere naturali, ma sono in realtà il prodotto del basalto proveniente dalla lava fuoriuscita e seccata che dà vita a strutture che sembra sia state erette dagli antichi.

Spiagge di Sabbia Viola

Onestamente è una vergogna che non tutte le spiagge siano di questo colore. Le sabbie di ora della esotica Pfeiffer Beach (vicino al Pfeiffer Big Sur State Park in California) devono il loro colore poco usuale ai granuli di manganese erosi dai depositi presenti in questa regione.

Spiagge di Sabbia Nera

Sono incredibili, inusuali e per alcune ragioni mi fanno sentire sempre poco a mio agio. Non sono sicuro del perché. Le numerose spiagge di sabbia nera al mondo devono il loro colore unico all’alta concentrazione di lava erosa e roccia vulcanica.

Spiagge Grotta

Dove si trova il potere di erosione dell’oceano e un’eternità che gli concede questa possibilità è possibile trovare alcune grotte e se (si è in grado di scoprirle prima che il mare dei richiami a se) si possono vedere alcune spiagge segrete all’interno di grotte. La Secret Beach Cave in Messico e la Algarve Cave Beach in Portogallo sono probabilmente i due esempi più conosciuti di queste spiagge nascoste in grotte.