18 Sforzi Per Avere Una Personalità Estroversa Ma Restando Timidi e Introversi

1. Non sei antisociale, sei sociale selettivo.

2. In un certo momento hai uno (magari due) migliori amici che sono tuoi per tutta la vita. Non sei una persona da “gruppo di amici.” Puoi vivere bene in questo modo.

3. Le riunioni sociali che sono considerate “riti di passaggio” come danze e balli studenteschi e altre cose tipiche senza senso non sono adatte a te. Non le comprendi. Non vuoi averci a che fare.

4. Quando decidi di concedere la grazia della tua presenza in una festa sei la vita della festa. Balli sul tavolo e bevi fino alle tre del mattino.

5. … Ti ritiri poi in tre giorni di completa solitudine per riprenderti.

6. Cerchi il più possibile di evitare le persone, ma quando devi inevitabilmente interagire con queste fai sembrare come se non ci fosse niente al mondo di meglio da fare.

7. Gli appuntamenti sono strani, perché devi sorridere e ridere continuando a parlare durante la cena e poi non vuoi rispondere ai messaggi che ti arriveranno per quattro giorni visto che vuoi semplicemente essere lasciato solo…

8. Ti si accusa di flirtare con chiunque, questo è divertente, visto che in realtà puoi tollerare circa quattro persone.

9. Mantieni un’aria di mistero attorno a te in modo completamente non intenzionale. (Non ci sono misteri. Non ti senti obbligato ad aggiornare la sfera sociale di quello che succede nella tua vita ogni due ore).

10. Per non menzionare il fatto che ci possono essere dei giorni nei quali tweetti e aggiorni lo status ogni cinque minuti… o cancelli i tuoi account per un mese.

11. Diventi strano senza averne l’intenzione perché nello stesso momento sentì la necessità di avere una copertura di vita sociale con le altre persone, nonostante questo non sia confortevole per te.

12. Non hai mai compreso realmente la dicotomia “introverso contro estroverso” (possiamo chiamarla così?) Perché tu sei… entrambe…

13. Sei sempre gettato in prima linea perché le persone pensano che si adatti a te il ruolo di svolgere una presentazione, confrontarti con il capo, fare un discorso, ecc. Mentre nello stesso tempo ti viene da vomitare al pensiero di questo.

14. Sali e scendi tra il volere essere notato per il tuo duro lavoro rivelando l’attenzione nei risultati che riesci a ottenere, passando ad affondare ed entrare in panico al pensiero che qualcun altro ti presti più di 30 secondi di attenzione.

15. Tutto il tuo essere è un rompicapo, quindi non c’è bisogno di dire che l’indecisione è il tuo tallone di Achille.

16. Vivi il massimo della tua felicità in luoghi come bar e coffee shop: circondato da persone ma nello stesso momento lontano è chiuso in se stesso.

17. Preferisci viaggiare da solo, incontrando persone una volta che sei in viaggio.

18. Ti ci sono voluti anni per comprendere di essere timido. Letteralmente anni. E quando dici alle persone, anche i membri più vicini della tua famiglia che sei “realmente semplicemente timido”, loro fanno una pausa e i loro occhi s’ingrandiscono e poi dicono: “Oh mio Dio lo sei veramente.”