25 Foto per Comprendere che la Scozia è La Più Bella Nazione Al Mondo

La Scozia è la nazione più a Nord delle isole britanniche, e il panorama scolpito nel ghiacciaio è incredibilmente affascinante. Ecco 25 foto per comprendere che la Scozia è la più bella nazione al mondo.

Old Man of Storr, Isola di Skye.

Questi pinnacoli spettacolari e dalla forma particolare sull’isola di Skye sono i resti di un antico smottamento.

Glen Etive, Highlands.

Viadotto Glenfinnan, Highlands.

Se questo viadotto della ferrovia sembra familiare è perché il suo ponte attraversato dall’Hogwarts Express è stato utilizzato nei film di Harry Potter.

Bow Fiddle Rock, Moray.

Ring of Brodgar (anello di Brodgar), Orkney.

Il Ring of Brodgar è un grande promontorio circolare dell’epoca Stone Age (era della pietra) di 6000 anni, situato nella lontana parte nord della Scozia e si pensa forse utilizzato a scopo religioso. Attorno a questo sono presenti almeno 13 siti di sepoltura preistorici.

Tobermory, Isola di Mull.

Le Three Sisters of Glen Coe (tre sorelle di Glen Coe), Highlands.

Queste Three Sisters of Glen Coe sono dei picchi montuosi a scaloni chiamati Gearr Aonach (Crinale Corto), Aonach Dubh (Crinale Nero) e Beinn Fhada (Collina Lunga).

Castello di Dunnottar, Nord Est della Scozia.

Crovie, Aberdeenshire.

Crovie è un piccolo e veramente caratteristico villaggio di pescatori famoso per la sua posizione precaria al bordo del mare. Crovie è così stretto che i proprietari di casa devono lasciare le loro macchine nella parte sud del villaggio: non c’è spazio per le macchine nella città.

Spiaggia di Horgaborst, Isola di Harris.

 

Il Forth Rail Bridge (ponte della ferrovia), Edimburgo.

Il Forth Rail Bridge venne costruito nel 1890 e misura oltre 8000 piedi di lunghezza si tratta ad oggi del secondo ponte più lungo al mondo a singola campata. Si staglia sull’estuario del Forth, collegando la capitale di Edimburgo con le campagne nel Nord.

Le Red Cuillin (Colline Rosse), Isola di Skye.

Castello di Kilchurn, Loch Awe.

Kilchurn è uno straordinario castello del 15º secolo incastonato in una penisola rocciosa nella parte nord est di Loch Awe in Argyll and Bute, nella parte nord ovest della Scozia. Venne abbandonato nel 1790 dopo essere largamente danneggiato da un fulmine. 

Callanish Standing Stones (pietre erette di Callanish), Isola di Lewis.

Old Man of Hoy (Il vecchio uomo di Hoy), Orkney

Questo ‘vecchio uomo’ è al momento una pila di pietra arenaria che si erge sulla costa di Orkney. Venne creato dal mare colpendo la superficie pietrosa soffice della scogliera. La sua altezza è di 137 piedi e si tratta di una delle pile arenarie più alte in Gran Bretagna, ma potrebbe collassare presto a causa dell’erosione.

Buachaille Etive Mòr, Highlands.

Ben Nevis, Highlands.

A 1344 metri, Ben Nevis è la più alta montagna delle isole britanniche. È molto popolare tra gli scalatori, nonostante migliaia di scalatori inesperti – e alcuni professionisti sfortunati – necessitino di soccorso per scendere montagna ogni anno a causa dell’imprevedibile clima scozzese. 

Holy Island (isola sacra), Arran.

Le Fairy Pools (pozze fatate), Isola di Skye.

Queste pozze magiche sono una serie di piccole cascate, parte del torrente Alt Coir’ a’ Mhadaidh che fluisce dalle montagne al mare. Sono famose per il loro colore blu profondo e sono popolari tra i nuotatori più audaci, nonostante la loro temperatura ghiacciata.

Monumento a Dugald Stewart, Calton Hill, Edinburgh.

Rannoch Moor, Highlands.

Rannoch Moor è una lunga estensione paludosa, una landa di torba quasi nell’ esatto centro della Scozia. Sono presenti alci rossi, caprioli, fagiani e galli Cedroni: specie ad alto rischio di estinzione e della dimensione di un tacchino.

Caverna di Fingal, Isola di Staffa.

Questa incredibile caverna nell’isola senza abitanti di Staffa si formò dal fluire della lava nell’antica era del Paleocene. È immensa e la sua copertura a volta riflette il suono delle onde. I locali la chiamano An Uaimh Bhinn: “La caverna melodiosa”.

Village Bay, St. Kilda.

Castello di Eilean Donan, Western Highlands.

Ci sono oltre 2000 castelli in Scozia, ma Eilean Donan è probabilmente il più drammatico. Venne costruito su di una piccola isola all’intersezione di tre loch (laghi) nel 13º secolo.

Glen Coe, Highlands

Clen Coe è una valle vulcanica nelle Highlands della Scozia e venne ricoperta da grandi ghiacciai durante l’ultima era glaciale. Come è possibile vedere da questa foto si tratta di uno dei luoghi più belli e spettacolari di Scozia.

Con i suoi castelli, montagne affascinanti, laghi, valli e vita selvagge iconica, è difficile negare che la Scozia sia la più bella nazione del mondo. Condividete questa pagina se siete d’accordo… O se un giorno vorreste semplicemente visitare questi meravigliosi luoghi!