Si è Filmata Un Secondo Al Giorno Per Un Anno. Il Filmato Ci Fa Rabbrividire

I time-lapse video possono essere un modo divertente di immagazzinare e preservare i propri ricordi. Ma possono anche essere una finestra aperta sul tragico mondo nel quale viviamo oggi giorno.

“Most Shocking Second A Day” (i secondi più drammatici di un giorno) è un PSA creata dalla agenzia creativa britannica Don’t Panic per l’organizzazione Save the Children. Il suo obiettivo è quello di attrarre l’attenzione sulla violenza costante in Siria.

“La nostra soluzione è stata quella di raccontare una storia che portasse le realtà siriana in casa e per farlo abbiamo combinato i formati one-second-a-day (un secondo al giorno) e photo time-lapse per creare un nuovo modo di mostrare una ragazza normale in un mondo che si sta distruggendo in un anno,” questo è cià che ha dichiarato Don’t Panic.

Il video mostra una ragazza britannica filmando un video di un secondo della sua vita ogni giorno. Nel suo materiale possiamo vedere i messaggi del conflitto in continua crescita vendendo le news che appaiono nel filmato, mentre lei non se ne accorge. Poi iniziano a cadere le bombe. Il video finisce con una frase pensata per provocare, “Solo perché non sta succedendo qui non significa che non stia succedendo.”