Questa Appare Come un Affascinante Baita. E lo è… Ma è Molto Più di Questo, Credetemi.

Se pensate che quello che vedete qui sotto sia semplicemente una adorabile baita, non potreste essere più in errore. Sicuramente sembra una baita pittoresca (in quasi tutti i sensi) ma grazie all’architettura particolare questo è solamente un aspetto elusivo. Kelly Davis, l’architetto che ha creato questa baita fasulla nel Canoe Bay Escape è un prestigiatore visuale (e probabilmente un mago).

Potrebbe sembrare una baita, ma queste realtà è un camper (non è uno scherzo) .

Questa “baita” è di solo 400 piedi quadrati (circa 37 m²) e questo non sembra molto.

Ma è in realtà più grande di alcuni degli appartamenti con una stanza da letto.

La baita ESCAPE è stata concepita originalmente come baita di alta qualità, NON COME CAMPER.

Ora, la ESCAPE è parte di un piccolo movimento legato alle abitazioni. Questo movimento che sta crescendo in popolarità, si basa sul vivere con poco denaro e incidendo poco a livello fisico ambientale.

Non appare come la maggior parte dei camper, ma sottostà agli standard che possono arrivare fino a quattrocento piedi quadrati.

La baita non è fatta solamente di materiali di alta qualità (illuminazione a LED, perimetro in legno di cedro. Elettrodomestici Energy Star e molto altro), e non penserete mai quanto sia piccolo grazie al design geniale.

Devono essere fatti dei compromessi quando si crea una casa di piccole dimensioni. Non c’è spazio per una cucina o bagno completi, ma uno pensa alla ESCAPE e si vuole completamente dimenticare di questi.

Questa baita/camper nella Canoe Bay Escape, è circondata da splendide visuali su ogni lato.

Sempre più persone sono attratte da queste piccole abitazioni, sia per risparmiare il proprio denaro che per aiutare l’ambiente.

Inoltre, ESCAPE in particolare costa ad una persona circa 79.000$, questo è circa il prezzo di un camper.

Ma se avrete la possibilità di vivere in questa piccola splendida casa, ne varrà la pena.

E il design geniale non è solo per essere mostrato (o per rispettare gli standard delle piccole abitazioni). Risulta anche essere efficiente: “L’unità della Canoe Bay è riscaldata da un camino ad alta efficienza a combustione interna… Senza fornace. Nessuno avrebbe optato per una fornace. Il camino è efficiente più del 90% e può passare anche quest’inverno brutale – le nostre temperature possono arrivare da -20 a -35° sotto zero – il camino ha riscaldato facilmente ESCAPE e c’è fatto risparmiare molto denaro. Molto meglio di quello che ci saremmo attesi.” Nessuna bolletta del riscaldamento, meno da pulire e una baita stupenda vedere? Sono convinto e pronto a costruire la mia propria piccola abitazione. Come ha detto Alek Lisefski di Tiny Project, “Mentre si vive in una casa così piccola, il mio spazio, e ogni aspetto della mia vita, diverrà più semplice, meno caotico e privo di tutto quello che non sia essenziale.” Credo abbia ragione.